Gita a Fruttagel

Credendo fortemente nel ruolo sociale della Cooperativa, Coop Reno ha trasformato negli anni la gita sociale di Altedo non solo in un momento ricreativo di incontro fra i Soci, ma anche in una giornata culturale andando a conoscere un’azienda partner e a visitare una città ripercorrendone le tradizioni locali. A ottobre 2019 abbiamo deciso di visitare Fruttagel, l’azienda ravennate leader in Italia nella produzione e trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti.

Il gruppo era formato da circa 35 persone: all’arrivo in azienda sono state accolte dal caloroso saluto di Laura Billi che le ha accompagnate in una delle sale riunioni della cooperativa. Lì c’era anche Paolo Cristofori, direttore operativo di Fruttagel, il quale ha presentato ai visitatori l’azienda e la sua mission. Muniti di cuffia e grembiule i Soci hanno passeggiato nello stabilimento tra i macchinari ultramoderni e gli ambienti igienicamente ineccepibili. La visita ci ha consentito di vedere da vicino la produzione di nettari, succhi e bevande di frutta e la lavorazione dei surgelati.

Fruttagel ha scelto di valorizzare le eccellenze della filiera agricola italiana, lavorando nello stabilimento di Alfonsine oltre 13 mila tonnellate all’anno di pere, albicocche, pesche e mele. “Uno degli aspetti che più ci hanno colpito – ha commentato Mario Baldini, Presidente del Comitato Soci di Altedo – è la sensazione di aver visitato un’azienda dinamica e molto attenta alla qualità del prodotto”.

Condividi
Privacy Policy Cookie Policy