Cosa Sarà :: il primo Streameeting di Coop

Cosa sarà” è il primo Streameeting di Coop, esperienze e idee “in piazza” per cambiare il mondo: un evento in streaming che unisce un teatro fisico, tre piazze collegate e 3 ore di live per riflettere sul presente, sul prossimo futuro e su come affrontarlo consapevolmente.

Un format nuovo che interpreta i tempi. Aria, acqua, terra e fuoco i capitoli di cui si compone l’evento. Esperti ed esperienze interagiranno per discutere di benessere, sicurezza e sostenibilità attraverso gli elementi del nostro habitat. Oltre ai numerosi ospiti non mancherà un focus rivolto alle persone comuni chiamate a dire la loro con interventi registrati e attraverso sondaggi online.

L’evento si terrà il 13-14 novembre a partire dalle 19.00 e potrà essere seguito su corriere.it

Realizzato in collaborazione con Corriere della Sera, Fanpage, La7 e il Manifesto.

Le piazze

Milano :: il collegamento si aprirà dentro il nuovo supermercato autism friendly a Monza, il primo in Italia, progettato assieme a due associazioni di familiari di persone autistiche e qui i temi saranno quelli dell’inclusione e della diversità.

Firenze :: presso la sede di Unicoop Firenze si parlerà di acqua e aria. L’idea è quella di utilizzare le piante per migliorare la qualità dell’aria nei supermercati. Coop.Fi di Novoli, grazie alla collaborazione fra Unicoop Firenze, Stefano Mancuso e PNAT è il primo test a livello mondiale.
La soluzione innovativa si presenta come una serra da indoor per la depurazione dell’aria dagli inquinanti.

Torino :: all’interno di Fiorfood Coop, mezzo negozio e mezzo bistrot, si approfondirà il tema delle filiere, il rapporto con il territorio, oltre che l’attuale rapporto tra ristorazione e situazione di emergenza sanitaria.

Condividi
Privacy Policy Cookie Policy