ASSEMBLEE 2021: SI VOTA IN NEGOZIO

A causa dell’emergenza sanitaria, anche quest’anno le Assemblee Separate di Bilancio si svolgono in una modalità straordinaria.

Puoi votare in negozio in piena sicurezza e in maniera consapevole, attraverso il conferimento della delega al Rappresentante Designato: una procedura già sperimentata, studiata per evitare assembramenti e garantirti al tempo stesso la possibilità di essere pienamente partecipe alla vita democratica della tua cooperativa.

Lunedì 31 maggio abbiamo dato ufficialmente il via alle Assemblee Separate di Bilancio che, come lo scorso anno, si svolgono in modalità straordinaria fino a domenica 13 giugno 2021.

Partecipare alle Assemblee di quest’anno, vuol dire esprimere il proprio parere favorevole, contrario o astenuto su 6 punti all’ordine del giorno: i primi tre punti riguardano il bilancio della cooperativa a partire dal Ristorno di oltre 560.000€, per poi proseguire con l’approvazione dell’Utile pari a 1.659.332€ e la sua ripartizione.

Al 4 punto c’è il rinnovo della Commissione Etica, mentre al quinto punto abbiamo voluto mettere in luce una scelta del Cda di non applicare l’esclusione dei soci inattivi per il 2020 perché è stato un anno con troppe limitazioni agli spostamenti e quindi non volevamo escludere soci che non hanno potuto frequentare la cooperativa e non perché non hanno voluto.

Al punto 6 si conferma il modello delle votazioni con rappresentante designato con elezione dei delegati all’assemblea generale che hanno semplicemente il compito di portare il risultato dello spoglio delle deleghe.

 

Abbiamo pensato che in un anno così difficile, che ha creato nuove famiglie fragili, anche la partecipazione al voto potesse diventare un momento per porre l’attenzione sulle difficoltà della nostra Società e quindi aiutare chi ne ha più bisogno, donando l’equivalente di un piatto di spaghetti al pomodoro ai Refettori gestiti dall’ente benefico Food For Soul, anche questo è essere impresa cooperativa radicata sul territorio.

Consulta i documenti

Accedi nell’area riservata  ai soci per consultare la documentazione relativa a tutti i punti all’Ordine del Giorno su cui esprimerai il tuo voto.

Per prepararti al voto, guarda i video e segui questi semplici step:

  • Vai sull’area riservata del sito attivamentereno.it
  • Partecipa all’assemblea interattiva
  • Sfoglia i documenti disponibili su tutti i punti all’ordine del giorno
  • Stampa tutti documenti richiesti
  • Presentati in negozio con la tua carta SOCIO COOP RENO!
Condividi
Privacy Policy Cookie Policy